Dramma sul volo Torino-Lamezia: aggiornamenti – La Riviera online

La Riviera INTERNO

Il giovane di 35 anni morto, questa mattina, durante il volo Torino-Lamezia Terme, si chiamava Giuseppe Stilo, ed era originario di Filogaso, ptovincia di Vibo Valentia. Alcuni giornali locali, avevano scritto che c’è stato un ritardo dei soccorsi. L’Asl ha, invece, precisato che: “Non c’è stato nessun ritardo nei soccorsi. A causa di un malore del passeggero, l’aeromobile diretto a Lamezia Terme ha fatto rientro a Torino con procedura di emergenza, a bordo del velivolo intanto due medici passeggeri del volo hanno cominciato le manovre di rianimazione cardio polmonare coadiuvati dal personale di bordo, che ha messo a disposizione il defibrillatore semi automatico presente in aereo. (La Riviera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ragione del problema non e’ stata una emergenza tecnica, ma sanitaria, perche’ un passeggero di 30 anni ha avuto un grave problema di saluto , che sfortunatamente poi ne ha portato al suo decesso. Il velivolo in argomento e’ stato un B737/800 9H-QCR. (Italiavola & Travel –)

E’ stato colto da un malore mentre era in volo da Torino a Lamezie Terme, in Calabria. Purtroppo il passeggero, un uomo di appena 34 anni, è morto nella mattinata di ieri, 17 aprile 2024, nonostante il ritorno d’urgenza all’aeroporto di Caselle. (Notizia Oggi Borgosesia)

Ieri mattina un passeggero italiano di 30 anni, residente ad Alba, in provincia di Cuneo, che viaggiava insieme alla moglie incinta a bordo di un volo per Lamezia Terme ha avuto un malore in volo: l'aereo è stato costretto a tornare indietro e ad effettuare un atterraggio di emergenza, ma il giovane purtroppo era già deceduto. (ilmessaggero.it)

Giuseppe Stilo, vibonese di 34 anni, era a bordo di un aereo partito da Caselle. Viveva a Vezza d’Alba e lavorava alla Ferrero (Cuneodice.it)

Federica che, tra l'altro, è in dolce attesa e su quel maledetto volo Ryanair diretto a Lamezia l'ha visto morire. Giuseppe Stilo, originario di Filogaso (in provincia di Vibo Valentia) era un dipendente dello stabilimento Ferrero di Alba, dove da poco era stato assunto con contratto a tempo indeterminato. (Torino Cronaca)

La notizia è ancora più dolorosa considerando che sua moglie, Federica, incinta e testimone diretta dell'accaduto, è ora ricoverata in ospedale a Ciriè dopo essersi sentita male per lo shock. Una tragedia ha colpito profondamente la comunità di Vezza d'Alba nella giornata di mercoledì. (Giornale La Voce)