Arnaldi ai quarti a Barcellona, battuto Trungelliti

Arnaldi ai quarti a Barcellona, battuto Trungelliti
la Repubblica SPORT

Matteo Arnaldi non si fa sfuggire l’occasione e vola ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Barcellona. Sulla terra rossa catalana, dove lo scorso anno vinse il suo primo match nel circuito maggiore, il 23enne sanremese, numero 40 del mondo, ha battuto in due set l’argentino Marco Trungelliti, 197 del ranking: 6-3 6-0 il punteggio finale in un’ora e 23’ di gioco. Nei quarti Arnaldi, unico italiano rimasto in tabellone, se la vedrà con il vincente della sfida il norvegese Casper Ruud, numero 6 del mondo, e l'australiano Jordan Thompson, numero 33. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Arnaldi ha fornito una prestazione di forza sulla terra rossa catalana e si è qualificato con grande carattere ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona. (OA Sport)

Matteo Arnaldi si qualifica per i quarti di finale del ‘Barcelona Open Banc Sabadell’ (ATP 500 – montepremi 2.782.960 euro) che si disputa sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna. (LAPRESSE)

Matteo Arnaldi se la vedrà contro Casper Ruud nei quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona 2024, torneo di scena sui campi in terra rossa della città catalana. Il sanremese, dopo i quattro match point cancellati nel secondo turno, agli ottavi ha lasciato solamente tre giochi al malcapitato qualificato argentino Marco Trungelliti (SPORTFACE.IT)

Barcellona, Arnaldi domina Trungelliti e accede ai quarti di finale

"Best ranking? Non seguo tanto la classifica, l'obiettivo è entrare nei primi 32 per essere testa di serie negli Slam. Ci proverò che sia qui o nei prossimi tornei". Così Matteo Arnaldi parlando in zona mista dopo la sua vittoria nel secondo turno al torneo Atp di Barcellona contro l'argentino Marco Trungelliti (Il Sole 24 ORE)

Nel percorso che ha portato Matteo Arnaldi a raggiungere i suoi primi quarti di finale dell’anno 2024 c’è un po’ di tutto. Una vittoria per ritiro durante un primo set molto equilibrato conro Arthur Cazaux all’esordio, poi l’incredibile rimonta ai danni di Sebastian Baez annullando una serie di match point consecutivi e infine una facile e perentoria affermazione sul qualificato Trungelliti. (SPORTFACE.IT)

Il tennista sanremese supera Marco Trungelliti con lo score di 6-3 6-0 in un'ora e 23 minuti di gioco, conquistando l'accesso ai quarti di finale dove affronterà il vincitore della sfida tra Casper Ruud e Jordan Thompson (TennisItaliano.it)