Mattarella: Non ho potere di veto sulle leggi, non è mia competenza

LaPresse INTERNO

"E' una regola da rispetatre quella delle competenze .. Non si può pensare che il presidente della Repubblica possa bloccare scelte politiche che competono a Governo o Parlamento. Il presidente non dispone di un potere di veto, può solo chiedere al ... (LaPresse)

Su altri giornali

Non è possibile in democrazia. Roma – “Nessuno, tantomeno il presidente della Repubblica, che non ha poteri di scelta politica, è un uomo solo al comando nel nostro paese. (ContattoNews.it)

È un impegno di civiltà che deve essere condotto da tutta la società, da tutte le istituzioni pubbliche», ha affermato il Presidente della Repubblica ... (InfoOggi)

La congettura viene spontanea di fronte al passaggio dell'intervento del presidente al Quirinale in occasione della cerimonia del Ventaglio. (Intelligonews)

La tradizionale cerimonia del Ventaglio al Quirinale con il dono del Ventaglio al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte dell'Associazione della Stampa Parlamentare. (Imola Oggi)

Vuole le riforme, come le vogliamo tutti. “Mattarella nel tradizionale incontro con i giornalisti per il dono del ventaglio, non ha fatto mistero della sua posizione. (Prima Pagina News )

«Il processo delle riforme è uno dei punti nevralgici della legislatura. ROMA Lo aveva detto quando s'insediò al Quirinale, con un cenno alla missione che l'esecutivo Renzi si è dato. (Magazine Donna News)