IMU, continua il caos: a pagare l'abolizione sarà chi prima non la pagava

IBTimes Italia ECONOMIA

L'abolizione dell'IMU a fini demagogici mostra, come da attese, tutte le sue conseguenze: non ci sono soldi per non farla pagare ai ricchi, pertanto a coprire il buco saranno le imprese e le famiglie che prima non la pagavano, attraverso aumenti delle accise. (IBTimes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Per qualcuno, soprattutto nelle grandi città, sarà comunque un esborso di qualche rilievo. (Il Messaggero)

Camusso: meglio tornare all'Imu I proprietari dovranno versare il 40%. Il decreto potrebbe ancora cambiare alla Camera. (Corriere della Sera)

Il decreto appena pubblicato infatti ha cancellato la seconda rata dell'Imu per le prime case, ma non per i cittadini ... (Firenze Post)

Ma dopo la cancellazione ... Ha parlato per mesi di «aumenti virtuali», che non sarebbero ricaduti sui cittadini. (il Giornale)

Il governo, infatti, cambia il nome alle imposte, ma rimane il fatto che a pagare siano sempre gli stessi, cioè le fasce più deboli della popolazione. (LANOTIZIAgiornale.it)

I mugellani dovranno pagare comunque la seconda rata? Dipende… La questione è ormai nota: il decreto del governo ha eliminato la seconda rata Imu sulla prima casa, ma gli abitanti di alcuni comuni (in gennaio) si troveranno comunque qualcosa da pagare. (OK!Mugello. Notizie ed altro)