Aereo, occhio al biglietto: cosa cambia quest'estate

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

26 giugno 2022 a. a. a. Il rischio che il nostro volo estivo venga cancellato all'ultimo c'è.

Per questo bisogna sempre controllare il proprio biglietto e verificare che non ci siano cambiamenti in corso per quelle date

Tra le compagnie più a rischio Ryanair, Easyjet e Volotea.

Soltanto all'aeroporto Milano-Malpensa i voli cancellati, con piloti e assistenti di volo che hanno deciso di rimanere a terra, sono una decina. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Per contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Milano Alghero è possibile farlo segnalando direttamente il disservizio con il form presente nel sito italiarimborso.it I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere l’intera mattinata all’aeroporto di Milano Linate, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 9. (Sardegna Reporter)

Non mancano poi gli scioperi, soprattutto da parte del personale delle compagnie low cost come Ryanair, Easyjet e Volotea. Chi vorrà viaggiare in aereo, sia per vacanza o lavoro, dovrà armarsi di pazienza e soprattutto prevedere con largo anticipo” (Ticinonews.ch)

Voli, a giugno è già record di cancellazioni. Nel solo mese di giugno, gli annullamenti sono stati oltre 8000 in Europa. (la Repubblica)

L’agenzia Italia Rimborso, una cosiddetta claim company, che gratuitamente apre pratiche per i cittadini colpiti dai ritardi, ha certificato nell’ultima settimana 500 voli cancellati, i più su tratte nazionali. (Corriere Roma)

Perché viaggiare in aereo non è una buona idea: ritardi e cancellazioni. Davanti a una simile situazione è naturale voler indagare le cause dei voli cancellati e capire quindi perché potrebbe non essere una buona idea viaggiare in aereo, inoltre sarà fondamentale sapere come salvare le proprie vacanze. (Money.it)

Continua l’allarme cancellazioni voli in questa estate 2022 caratterizzata non solo dai forti rincari e l’inflazione alle stelle ma anche dal caos generale per il settore aereo, spinto non solo dagli scioperi ma anche dal problema della mancanza di personale. (InvestireOggi.it)