Zanzibar, epidemia di colera. Almeno 45 morti, 3mila ricoverati, niente cibo in spiaggia. "Rischio choc per il turismo"

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il contagio sull'isola africana prosegue da marzo, aggravato dalle forti piogge. Allestiti campi "di isolamento" su due piccole isole. Un pericolo per la salute degli abitanti ma anche per l'economia del Paese. di F. Q. | 28 aprile 2016. Commenti (7). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La malattia, che ha iniziato a diffondersi nel marzo scorso, ha già ucciso 45 persone e altre 3000 sono ... (In Terris)

Una tragedia che si protrae dallo scorso marzo, sono almeno 45 le persone morte a Zanzibar a causa di un'epidemia di colera ed è emergenza sull'isola africana. La conferma arriva da un funzionario della sanità dell'arcipelago all'Agenzia Ap. (PrimaPaginaReggio.com)

Qui dallo scorso marzo è scoppiata un'epidemia di colera che ha provocato finora 45 morti. Come comunicano le autorità sanitarie dell'arcipelago di Zanzibar. (ViaggiNews.com)

E' epidemia di colera a Zanzibar e inizia ad esservi allarme non solo per la popolazione residente ma anche per i turisti: il viaggio verso la destinazione in questione viene ora sconsigliato visto che le vittime così come i contagiati continuano a salire. (MedicinaLive)

Da marzo sull'isola sono morte più di 45 persone e altre tremila sono state ricoverate. Il governo dell'isola africana ha preso provvedimenti per arginare l'epidemia, tra cui il divieto ... (Solo News)

Lo ha confermato un funzionario della sanità dell'arcipelago all'agenzia di stampa Ap. "Oggi sono circa 3000 le persone ricoverate in ... (Giornale del Popolo)