Zanzibar, emergenza colera: 45 morti e 3 mila ricoveri

Rosa Rossa SALUTE

Sarebbero almeno 45 le persone morte a causa dell'epidemia di colera che sta colpendo lo Stato di Zanzibar da marzo. La notizia è stata diffusa dall'agenzia Associated Press. Il governo ha allestito due campi - nelle isole di Unguja e Pemba - di ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri media

Una grave epidemia di colera ha colpito Zanzibar, l'arcipelago della Tanzania situato nell'Oceano Indiano, a est della costa dell'Africa orientale. (In Terris)

La conferma arriva da un funzionario della sanità dell'arcipelago all'Agenzia Ap. Una tragedia che si protrae dallo scorso marzo, sono almeno 45 le persone morte a Zanzibar a causa di un'epidemia di colera ed è emergenza sull'isola africana. (PrimaPaginaReggio.com)

Una gravissima epidemia ha colpito l'isola paradiso amata dai turisti di tutto il mondo: Zanzibar. Qui dallo scorso marzo è scoppiata un'epidemia di colera che ha provocato finora 45 morti. (ViaggiNews.com)

E' epidemia di colera a Zanzibar e inizia ad esservi allarme non solo per la popolazione residente ma anche per i turisti: il viaggio verso la destinazione in questione viene ora sconsigliato visto che le vittime così come i contagiati continuano a salire. (MedicinaLive)

Lo ha confermato un funzionario della sanità dell'arcipelago all'agenzia di stampa Ap. "Oggi sono circa 3000 le persone ricoverate in ... (Giornale del Popolo)

Da marzo sull'isola sono morte più di 45 persone e altre tremila sono state ricoverate. Come comunicano le autorità sanitarie dell'arcipelago di Zanzibar. (Solo News)