Campagna elettorale tra chat al veleno e “fake news”, al via il voto per il referendum di Alitalia

La Stampa ECONOMIA

I seggi per il voto sull’accordo per salvare Alitalia sono aperti da questa mattina e nei cellulari dei dipendenti scorrono messaggi al veleno e inviti a dire No (i più numerosi) o Sì all’intesa. Per esprimere la preferenza c’è tempo fino alle 16 di lunedì 24 aprile e la campagna referendaria continua sui social network e nelle chat dei 12.500 dipe... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Agli oltre 12mila lavoratori, da oggi a lunedì prossimo, viene chiesto di esprimersi con un sì o con un no sul quesito: «Sei favorevole al ... (Corriere della Sera)

"Essendo il testo corrispondente - ha affermato il segretario generale della Cgil - al quesito referendario ci immaginiamo che la Corte di Cassazione applichi...." (La Repubblica)

«Da quando Ryan Air ha aperto le nuove rotte qui al Marconi, il turismo è impassito!», dice con la sua zeta sibilante il manager dell'aeroporto bolognese. (Italia Oggi)

Code ai seggi all'Aeroporto di Fiumicino nel primo giorno del referendum di Alitalia, con il quale gli oltre 12mila dipendenti dovranno approvare o meno il pre-accordo siglato il 14 aprile scorso tra sindacati e azienda con la mediazione del Governo ... (Adnkronos)

I seggi per la consultazione referendaria si apriranno giovedì 20 aprile per chiudersi lunedì 24 aprile. (Today)

I naviganti non accettano il piano lacrime e.... (La Repubblica)