Petrolio: all'indomani dell'accordo Opec il Brent sopra i 54 dollari

la voce d'italia ECONOMIA

ROMA. – All'indomani dell'accordo raggiunto fra i paesi produttori di petrolio aderenti all'Opec il prezzo del greggio tocca i massimi da luglio 2015. A Londra il brent, dopo aver sfondato ieri il tetto dei 50 dollari al barile, ha guadagnato quasi il ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre testate

Mentre sui mercati è in atto la Grande Rotazione, che vede i capitali uscire dall'obbligazionario – reduce da un mercato orso lungo 30 anni – per entrare in quello azionario, gli investitori continuano a concentrarsi sulle conseguenze che avrà la ... (Wall Street Italia)

Ma non si sa se l'accordo verrà rinnovato tra sei mesi, come teoricamente previsto. La notizia è bullish. (DiariodelWeb.it)

Ecco i dettagli dell'accordo Opec. I costi del carburante torneranno presto a salire, e come è noto non scenderanno con facilità. (La Legge per Tutti)

L'intesa sarebbe stata raggiunta per un taglio alla produzione da 1,2 milioni ... Lo riporta Bloomberg citando alcune fonti presenti al meeting a Vienna. (Teleborsa)

Ora si prospetta un nuovo ciclo rialzista per il prezzo del petrolio. All'Opec prevalgono le ragioni del sì e i nemici diventano amici in nome della Realpolitik. (Siderweb)

COMMENTA SU FACEBOOK. Nome (obbligatorio). (Blitz quotidiano)