Eni pensa a riorganizzazione per intensificare spinta green - fonti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Logo Eni al Centro ricerche per le energie rinnovabili e l'ambiente di Novara, Italia. di Stephen Jewkes e Ron Bousso. MILANO/LONDRA (Reuters) - Per dare ulteriore spinta ai suoi progetti 'green', Eni pensa di creare una divisione dedicata alle nuove soluzioni energetiche che potrebbe essere guidata dal Cfo, hanno riferito due fonti.

Le fonti hanno aggiunto che la nuova divisione includerà probabilmente l'attività chimica del gruppo Versalis, le sue attività di vendita al dettaglio e probabilmente la raffinazione, sebbene i dettagli finali non siano ancora stati definiti. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’ufficio Studio di FinanzaOnline rimarca come l’indice guida di Piazza Affari stia mettendo nel mirino i 20.000 punti, dove passa il ritracciamento del 50% di Fibonacci di tutto il down trend avviato a febbraio 2020. (Finanzaonline.com)

Fulcro del rinnovo delle intese, infatti, saranno le attività di valutazione congiunta delle opportunità di sviluppo di iniziative innovative in ambito di decarbonizzazione e di economia circolare. (Analisi Difesa)

E se casomai ne dovessero perdere la rappresentanza politica Salvini e la Meloni, arriverà il Pappalardo di turno. Sotto il vestito del nuovo approccio però c’è solo un elenco di titoli. (L'HuffPost)

A sostenere i corsi azionari le indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore circa unadel Gruppo in: una dedicata altradizionale (upstream e downstream) ed una focalizzata sullaLa prima - scrive il quotidiano - farebbe capo all'attuale Cfo, l'altra verrebbe affidata ad. (Teleborsa)

Fulcro del rinnovo delle intese infatti saranno le attività di valutazione congiunta delle opportunità di sviluppo di iniziative innovative in ambito di decarbonizzazione e di economia circolare. Questo accordo si inquadra perfettamente nella strategia di lungo termine che abbiamo disegnato. (The MediTelegraph)

Eni è l’azienda italiana con le più alte emissioni di gas serra ed è tra i maggiori responsabili a livello globale dell’emergenza climatica che viviamo. Quello che Eni non dice è che intende continuare a focalizzarsi sui combustibili fossili, nascondendosi dietro spot pubblicitari tutti incentrati su una presunta transizione green che, al momento, non trova riscontro nella realtà. (L'HuffPost)