Nuova frontiera della fecondazione: ovociti e spermatozooi ricavati dalla pelle

TuttoPerLei.it SALUTE

Dopo cinque anni di ricerca i ricercatori sono riusciti a trovare il modo di ottenere cellule con marcatori compatibili con le cellule germinali, grazie ai fibroblasti (cellule della pelle appunto) e attraverso la “riprogrammazione cellulare”, tecnica ... (TuttoPerLei.it)

Ne parlano anche altri media

L'infertilità si combatte a partire dalle cellule della pelle: ecco gli ultimi progressi della scienza. Foto agenziaradicale.it. (Centro Meteo Italiano)

I ricercatori sono riusciti a fare un altro passo verso la cura dell'infertilità creando i gameti dalle cellule della pelle. Dopo cinque anni di lavoro i ricercatori hanno creato gameti ... (CNO-Webtv Notizie)

Circa il 15% delle coppie per procreare devono ricorrere alla donazione di ovuli o sperma. Lo studio di un team di ricercatori spagnoli e americani apre una nuova strada per combattere questo problema. (ControCopertina)

Per ogni città ci sono dei posti possibilmente lontani dal centro turistico che lasciano un segno, perché sono originali e si respira una certa autenticità. Se... (Bigodino.it)

Ebbene sì, la buccia d’arancia è il nostro tormentone ogni volta che dobbiamo scoprire le nostre gambe. Eppure le abbiamo provate tutte, ma non c’è stato niente da fare, lei implacabile rimane al suo posto. (Bigodino.it)

Le radiazioni solari possono...   Diversi studi hanno confrmato che i raggiUV del sole possono arrecare danni alla pelle come le scottature e l’invecchiamento precoce, ma anche disturbi agli occhi, debolezza al sistema immunitario o cancro alla pelle. (Bigodino.it)