Ferrero, premio di 750 euro per chi ha lavorato nei giorni dell'emergenza coronavirus

Leggo.it ECONOMIA

Per il personale che continua a lavorare, l'azienda ha attivato tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni governative ed altre, specifiche, in aggiunta, tra cui il controllo della temperatura in entrata con termoscanner e la messa a disposizione di mascherine per tutti i dipendenti.Attivato lofino a data da destinarsi per tutto il personale non direttamente coinvolto in attività produttive e di vendita, facendolo usufruire delle ferie tutti i venerdì fino al prossimo 17 Aprile incluso, Ferrero hasulle linee nello stabilimento di Alba, facendola usufruire per 50% delle ferie e per 50% di permesso retribuito fino al 17 aprile incluso. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto riguarda il personale non direttamente coinvolto in attività produttive o di vendita è stata invece predisposta l’attivazione delle procedure di smart working. Ferrero ha inoltre dichiarato di attenersi scrupolosamente alle direttive del governo, oltre a renderle più stringenti all’interno degli stabilimenti dov’è possibile farlo. (Yahoo Finanza)

La decisione rientra nell’ambito delle misure organizzative adottate dall’azienda, “la mente rivolta all’emergenza presente - spiega - ma anche al futuro, quando l’Italia sarà chiamata a ripartire nell’interesse di tutti”. (L'HuffPost)

Un premio di 750 euro per chi ha lavorato nei giorni della pandemia di Coronavirus. E' la decisione della multinazionale Ferrero, che premia dunque operai, dipendenti della rete vendita e quelli della logistica, che hanno assicurato la loro presenza e il loro lavoro nei giorni tra il 16 marzo e il 24 aprile. (Corriere di Rieti)

Per premiare i suoi dipendenti rimasti operativi nei giorni dell'emergenza coronavirus la Ferrero ha deciso di conferire loro un bonus di 750 euro. (Notizie.it )

E ha messo a disposizione mascherine e termoscanner per gli operai negli stabilimenti. La somma è destinata alla struttura guidata dal commissario straordinario Domenico Arcuri, che si occupa dell’emergenza in tutta Italia. (Millionaire il mensile di business più letto)

Nella stessa nota Manley annuncia che il presidente Fca John Elkann e il Consiglio di Amministrazione rinunceranno al compenso “da qui alla fine del 2020”. L’elenco delle aziende che hanno scelto di premiare i propri lavoratori si va così via via allungando e comprende Rana, Heineken, Colussi, Nestlé, Barilla, Mutti, Lactalis con Galbani e Parmalat. (Il Riformista)