Coronavirus, anche Ferrero premia i dipendenti: bonus di 750 euro

QuiFinanza ECONOMIA

Il premio spetta ai dipendenti che lavorano negli stabilimenti dell’azienda, al personale del network logistico e ai venditori di Ferrero Italia.

Dopo l’azione intrapresa per primo da Giovanni Rana per i suoi dipendenti, anche Ferrero premia gli operai che hanno garantito la continuità aziendale con un bonus di 750 euro lordi.

Fca, il ceo si dimezza lo stipendio. Non mancano iniziative di top manager che si riducono gli stipendi per sostenere le imprese. (QuiFinanza)

Su altre testate

A loro la Fca chiederà di accettare un differimento temporaneo del 20% dello stipendio per far fronte all’emergenza Covid-19. Nella stessa nota Manley annuncia che il presidente Fca John Elkann e il Consiglio di Amministrazione rinunceranno al compenso “da qui alla fine del 2020”. (Il Riformista)

Ha ridotto del 50% la forza lavoro sulle linee di Alba, incentivato ferie e permessi retribuiti. La somma è destinata alla struttura guidata dal commissario straordinario Domenico Arcuri, che si occupa dell’emergenza in tutta Italia (Millionaire il mensile di business più letto)

Un premio di 750 euro per chi ha lavorato nei giorni della pandemia di Coronavirus. I 750 euro lordi saranno parametrati - viene fatto sapere dall'azienda - a seconda dell'effettiva presenza in quei giorni lavorativi. (Corriere di Rieti)

Mentre numerose fabbriche nel nostro Paese sono state purtroppo costrette a chiudere temporaneamente i battenti a causa dei decreti governativi anti coronavirus, la Ferrero ha deciso di riconoscere l’impegno dei suoi dipendenti rimasti al lavoro nonostante l’emergenza sanitaria. (Notizie.it )

La multinazionale della Nutella verserà a ciascuno 750 euro lordi, parametrati a seconda dell’effettiva presenza nei giorni dell’epidemia da coronavirus. La decisione rientra nell’ambito delle misure organizzative adottate dall’azienda, “la mente rivolta all’emergenza presente - spiega - ma anche al futuro, quando l’Italia sarà chiamata a ripartire nell’interesse di tutti”. (L'HuffPost)

Ferrero ha inoltre dichiarato di attenersi scrupolosamente alle direttive del governo, oltre a renderle più stringenti all’interno degli stabilimenti dov’è possibile farlo. Per quanto riguarda il personale non direttamente coinvolto in attività produttive o di vendita è stata invece predisposta l’attivazione delle procedure di smart working. (Yahoo Finanza)