Caro bollette, Friuli Venezia Giulia secondo in Italia per aumenti (+119%)

Trieste News ECONOMIA

.01.2023 – 09.51 – Nonostante un autunno-inverno assai mite e un parziale ‘raffreddarsi’ dell’intensità del conflitto Ucraina-Russia, il caro-bollette rimane particolarmente alto in Italia e in FVG, specie guardando a un orizzonte temporale di lunga durata. Le ultime misure di sostengo appaiono correlate al governo Draghi, il quale però a sua volta poteva disporre delle entrate conseguenza di un periodo di forte rimbalzo post Covid, tra il 2021 e la prima metà del 2022. (Trieste News)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2022 le famiglie e le imprese molisane hanno pagato 797 milioni di euro per costi di energia elettrica e gas. La stima, scrive ancora Ansa, sarebbe dell'Ufficio studi della Cgia di Mestre su dati Terna, Arera, Eurostat e Gme. (Molise Web)

Di fronte al caro bollette, magari conviene imparare qualche trucchetto per risparmiare un bel po’ sulla corrente. Alcuni piccoli trucchi per usare il forno in modo eco-sostenibile! (BlowingPost)

È quanto emerge dall'"Con il nuovo anno abbiamo assistito a buoni segnali sia per il costo dell'energia elettrica che per il gaa – spiega–. (Borsa Italiana)

È quanto risulta da un'indagine di facile.it su un campione di 400 mila contratti di fornitura luce e gas prendendo in considerazione i prezzi offerti nel mercato tutelato. (leggo.it)

È quanto emerge dall'"Con il nuovo anno abbiamo assistito a buoni segnali sia per il costo dell'energia elettrica che per il gaa – spiega–. (Borsa Italiana)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)