Meta dimentica il Metaverso e vola in Borsa: il miglior giorno della sua storia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura Dopo un 2022 orribile, Meta prova a sollevare la china e corre in Borsa, trascinando l'intero Nasdaq. Dopo i dati della trimestrale e gli obiettivi dichiarati da Mark Zuckerberg, le azioni della holding californiana (proprietaria di Facebook, Instagram e WhatsApp) hanno macinato guadagni superiori al 25%, portando il prezzo sopra i 190 dollari e la capitalizzazione di mercato anche sopra i 500 miliardi, guadagnando oltre 100 miliardi in un solo giorno. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

In generale, per l'intero 2022 i ricavi della compagnia sono stati di 116 miliardi di dollari, ossia l'1% in meno rispetto all'anno precedente. Gli utili netti sono stati di 23 miliardi di dollari, con un calo del 41% anno su anno. (Multiplayer.it)

Meta Platforms cambia completamente rotta e la Borsa apprezza. La casa madre di Facebook ha deciso di puntare direttamente sull’intelligenza artificiale. La scelta è stata apprezzata dagli investitori, tanto che, nella giornata di ieri, il titolo della società di Mark Zuckerberg (nella foto sopra) ha registrato un rialzo del 23,3% a 188,77 dollari. (Wall Street Italia)

Meta sale sulla buona trimestrale Q4 del 2022 Meta è il gruppo che detiene, Facebook, Instagram, WhatsApp ha chiuso il quarto trimestre 2022 con ricavi sopra le attese: 32,17 Miliardi, contro le attese che prevedevano 31,6 Miliardi. (FX Empire Italy)

Meta brinda a Wall Street dopo gli ottimi dati messi in luce ieri sera con il titolo che arriva a guadagnare quasi 25 punti percentuali. L'azienda ha chiuso il trimestre con ricavi a quota 32,17 miliardi, in discesa del 4% ma sopra le attese degli analisti che scommettevano su 31,6 miliardi. (la Repubblica)

Le azioni della società sono salite del 23% il giorno dopo aver diffuso i dati sull’utile trimestrale. È il più grande guadagno giornaliero per Zuckerberg da quando Facebook (ora Meta) si è quotata nel maggio 2012. (Forbes Italia)

Meta (azienda che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp) ha diffuso i dati relativi all’ultimo trimestre fiscale e i risultati sono leggermente migliori rispetto a quelli che molti analisti prevedevano. (macitynet.it)