Ricavi ed efficienza spingono le azioni Meta

Morningstar ECONOMIA

In apertura le azioni di Meta Platforms (META) sono salite di circa il 18% dopo che il gigante tecnologico americano ha riportato nel quarto trimestre ricavi che hanno superato le aspettative degli analisti e che il CEO Mark Zuckerberg ha spiegato come le iniziative volte a migliorare l'efficienza operativa siano destinate a continuare. Le azioni quotate al Nasdaq sono salite del 20% a 184 dollari nelle negoziazioni pre-market (alle 13 CET) e sono destinate a registrare il più alto guadagno giornaliero negli ultimi dieci mesi e a toccare i massimi dal luglio dello scorso anno. (Morningstar)

Su altri media

Le azioni della società sono salite del 23% il giorno dopo aver diffuso i dati sull’utile trimestrale. È il più grande guadagno giornaliero per Zuckerberg da quando Facebook (ora Meta) si è quotata nel maggio 2012. (Forbes Italia)

Il colosso di Facebook e Instagram ha registrato nel quarto trimestre un calo dei ricavi del 4% a 32,17 miliardi, inferiore alle attese, e dell’utile netto del 55% a 4,65 miliardi. (Corriere della Sera)

In generale, per l'intero 2022 i ricavi della compagnia sono stati di 116 miliardi di dollari, ossia l'1% in meno rispetto all'anno precedente. Gli utili netti sono stati di 23 miliardi di dollari, con un calo del 41% anno su anno. (Multiplayer.it)

Meta Platforms cambia completamente rotta e la Borsa apprezza. La casa madre di Facebook ha deciso di puntare direttamente sull’intelligenza artificiale. La scelta è stata apprezzata dagli investitori, tanto che, nella giornata di ieri, il titolo della società di Mark Zuckerberg (nella foto sopra) ha registrato un rialzo del 23,3% a 188,77 dollari. (Wall Street Italia)

Meta accantona il metaverso e punta sull’intelligenza artificiale. Così il Nasdaq chiude in rialzo del 3,2%, mettendo così a segno la migliore performance da inizio anno dal 1975, con un guadagno del 16%. (Milano Finanza)

Meta sale sulla buona trimestrale Q4 del 2022 In due giorni a Wall Street, Meta (META) ha fatto segnare prima +8% e ieri +26% Attualmente quota 183$ ed la leg up monster è stata spinta dal rilascio dei dati di bilancio. (FX Empire Italy)