Riforma Pensioni, Renzi: no al prelievo sulle retributive

Pensioni Oggi INTERNO

Renzi boccia l'idea di chiedere un contributo di solidarietà a chi riceve una pensione calcolata con il metodo retributivo, oltre una certa soglia. Sull'ipotesi del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti di introdurre un contributivo di solidarietà (aggiuntivo rispetto a ... (Pensioni Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Un coro di no, in primis dei sindacati, investe il governo sull'ipotesi di intervenire sulle pensioni, sia pure quelle "d'oro". (Avvenire.it)

Così, il 20 agosto titola in apertura il quotidiano La Repubblica. Apertura simile, nella sostanza, per La Stampa: “Renzi, nessun progetto sulle pensioni”. (Blitz quotidiano)

Presentato il progetto di un disegno di legge in sei punti, da affrontare già nel Consiglio dei ministri di fine agosto. (La Repubblica)

Il contributo di solidarietà al vaglio prevede infatti il prelievo forzoso dalle pensioni ancora oggi calcolate con il metodo retributivo. Non solo le pensioni d'oro: il Governo punta anche a quelle d'argento. (Investire Oggi)

• Renzi ha smentito. Sì, con una serie di tweet. (La Gazzetta dello Sport)

Mentre si continua a discutere sul possibile prelievo alle pensioni medio alte, arrivano già le prime proiezioni dell'entità del contribuo di solidarietà proposto dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti. (Leggi Oggi)