Bandiera della Brigata ebraica strappata in Piazza Duomo, parla un membro: "Cercavano la rissa"

Bandiera della Brigata ebraica strappata in Piazza Duomo, parla un membro: Cercavano la rissa
Il Sole 24 ORE INTERNO

Bandiera della Brigata ebraica strappata in Piazza Duomo, parla un membro: "Cercavano la rissa" 25 aprile 2024 “Aggredire noi è la cosa più stupida perché siamo quelli più equidistanti: loro cercavano la rissa. Hanno iniziato a inveire, avevo una bandiera della Brigata ebraica che ha diritto a partecipare al 25 aprile perché c’era durante le lotte per la liberazione, mi hanno strappato la bandiera e l’asta e volevano iniziare a picchiarci. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Nel capoluogo lombardo c'erano anche Scurati e Schlein. Sul palco della Capitale Roberto Salis ha letto un messaggio della figlia Ilaria (LAPRESSE)

È questo il bilancio degli scontri avvenuti in piazza Duomo, a Milano, durante il corteo del 25 aprile a Milano. – Un arresto e altri otto denunciati. (IL GIORNO)

La rappresentanza dello Stato di Israele era appena entrata nel luogo principale del capoluogo lombardo dove alla fine si è svolta gran parte della manifestazione di questo 25 aprile e il clima - una volta che la marcia stava completando il suo percorso da via Palestro - non sembrava oramai che promettesse qualcosa di storto. (ilGiornale.it)

«I maranza che hanno attaccato la Brigata ebraica sono bombe a orologeria»

Gli incidenti sono durati pochi minuti. In piazza subito sono intervenuti gli agenti in tenuta antisommossa che hanno riportato la calma. (Giornale di Sicilia)

"L'aggressione da parte di ragazzi arabi con i conseguenti ematomi e tagli riportati da chi manifestava pacificamente con la Brigata ebraica, sono ferite all'intero 25 aprile". Ne è convinto il direttore del Museo della Brigata Ebraica di Milano, Davide Romano, che fa un bilancio con l'ANSA del corteo nazionale della Liberazione, dove ci sono stati insulti, fischi e anche aggressioni fisiche ai componenti della Brigata ebraica. (l'Adige)

«Parliamoci chiaro, se non è successo niente di grave è solo perché lo abbiamo evitato. Non è stata una ragazzata né un episodio irrilevante: quei ragazzi volevano fare male agli ebrei. (Tempi.it)