25 Aprile, alta tensione a Roma tra Pro Palestina e Comunità Ebraica. Due fermi a Milano

25 Aprile, alta tensione a Roma tra Pro Palestina e Comunità Ebraica. Due fermi a Milano
SardiniaPost INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – Alta tensione a Roma, davanti al monumento della Piramide a porta San Paolo, tra i manifestanti del corteo Pro Palestina e quello della brigata ebraica. Divise dalle forze dell’ordine i due cortei sono quasi venuti in contatto, ma sono stati immediatamente separati grazie anche a dei fumogeni sparati dagli agenti in assetto antisommossa. Nel pomeriggio scontri e tensioni anche a Milano (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

A sinistra tutti in silenzio. «Insulti su tutto il percorso alla Brigata Ebraica e ai manifestanti con bandiere israeliane. (Liberoquotidiano.it)

Si tratta di un giovane che con altri nove, tutti nordafricani, slegati dalla manifestazione pro Palestina in corso in piazza Duomo, era nei pressi di un fast food e a calci, pugni e con un'asta, si è scagliato contro lo schieramento della Brigata ebraica. (La Repubblica)

Tensioni a Porta San Paolo nella Capitale, dove si sono fronteggiate la Brigata ebraica e i manifestanti pro-Palestina La Festa della Liberazione dal nazifascismo viene ricordata in tutta Italia con diverse manifestazioni: a Roma Mattarella ha deposto una corona di alloro al sacello del Milite Ignoto, poi si è spostato in Toscana. (Sky Tg24 )

L’aggressione in Duomo: così a Milano gli immigrati hanno attaccato la Brigata ebraica | Video

È questo il bilancio degli scontri avvenuti in piazza Duomo, a Milano, durante il corteo del 25 aprile a Milano. I giovani stranieri sono stati denunciati per istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa, mentre l'egiziano è stato anche arrestato perché in possesso di un bastone. (IL GIORNO)

Si tratta di un giovane – scrive Ansa – che con altri otto giovani, slegati dalla manifestazione pro Palestina in corso in piazza Duomo, era nei pressi di un fast food e a calci, pugni e con un’asta, si è scagliato contro lo schieramento della Brigata ebraica. (Open)

Tensioni durante la conclusione del corteo della Festa della Liberazione a Milano. A venire presa di mira da un gruppo di ragazzi stranieri filo-palestinesi che non c'entravano niente con l'evento è stata la Brigata Ebraica al suo ingresso in Piazza del Duomo. (ilGiornale.it)