Ebola, è a Ginevra il medico infetto

RSI.ch Informazione SALUTE

È atterrato alle 23,45 di questa notte all'aeroporto di Ginevra Cointrin l'aereo con a bordo il medico cubano di 43 anni che ha contratto il virus Ebola in Sierra Leone.L'uomo è stato subito trasferito all'ospedale universitario della città lemanica dove un'equipe ... (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

L'uomo faceva parte di un team di sanitari inviato in Africa dal governo de l'Avana, ed è il primo paziente affetto dal virus che viene curato in Svizzera. E' giunto a Ginevra dalla Sierra Leone il medico cubano contagiato dal virus Ebola. (euronews)

(AGI) - Milano, 20 nov. - E' stato dimesso oggi dal Frankfurt University Hospital il medico ugandese di Emergency che aveva contratto l'Ebola in Sierra Leone. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il medico cubano malato di Ebola proveniente dalla Sierra Leone sta ricevendo le prime cure all'ospedale universitario di Ginevra. Il 43enne è stato posto in una camera a pressione negativa situata in un edificio isolato. (La Regione Ticino)

Un'ambulanza scortata da auto della polizia ha trasportato ... (tio.ch)

Il paziente si trova in una stanza speciale situata in un ... GINEVRA - Resta stabile, ma preoccupante questo sabato lo stato di salute del medico cubano di 43 anni affetto da Ebola in cura da ieri a Ginevra. (Corriere del Ticino)

Il medico cubano Felix Baez Sarria, che ha contratto il virus Ebola mentre lavorava in Sierra Leone, è arrivato in Svizzera per ricevere le cure. (LaPresse)