Elkann: “Ferrari concentrata sulla dimensione sportiva”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il Presidente della Ferrari John Elkann in occasione della conference call nella quale ha analizzato gli ottimi risultati registrati dalla Casa di Maranello nella seconda trimestrale del 2021 ha sottolineato che il Cavallino Rampante “è più concentrato che mai sull’importanza della sua dimensione sportiva nell’automobilismo”.

“In Formula 1, la nostra giovane ed entusiasmante coppia di piloti ha portato nuova energia all’intero team”, ha proseguito Elkann lodando l’impegno dimostrato da Charles Leclerc e Carlos Sainz in quest’anno di transizione in attesa della prova del nove rappresentata dalla stagione 2022, annata sulla quale la Ferrari da tempo si è concentrata nella speranza di tornare al vertice della categoria regina dell’automobilismo. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

A Vigna toccherà il compito di trasformare Ferrari in un brand sempre più elettrico in vista del debutto della prima Rossa a batteria prevista nel 2025. Ferrari SF90 Assetto Fiorano prova in pista. Risultati migliori del 2019. (Motor1 Italia)

Ogni Ferrari che presentiamo definisce nuovi standard di innovazione, bellezza e unicità, le fondamenta del vero lusso. “Questo eccellente secondo trimestre conferma la forza della Ferrari e del suo modello di business senza eguali. (FormulaPassion.it)

John Elkann guarda con grande fiducia al futuro del Cavallino e al percorso di transizione che anche il marchio di Maranello sta affondando, con il 2025 che vedrà l’arrivo su strada della prima Ferrari elettrica. (FormulaPassion.it)

Nel primo semestre le consegne hanno raggiunto le 5.456 unità, dalle 4.127 del primo semestre 2020 e dalle 5.281 del primo semestre 2019. conti della Ferrari accelerano nel secondo trimestre del 2021 e permettono alla casa di Maranello di migliorare, dal punto di vista finanziario, le proprie previsioni sull’andamento dell’intero anno. (la Repubblica)

Un assist, questo, per parlare della scuderia di Formula 1, dopo averci lavorato a stretto contatto nei mesi scorsi. A questo proposito, sostiene Elkann, Sainz e Leclerc si stanno comportando bene: “In Formula 1 la nostra giovane ed entusiasmante coppia di piloti ha portato nuova energia all’intera squadra“. (AutoMotoriNews)

È da più di un mese che si discuteva sul rifinanziamento dei bonus (350 milioni con o senza rottamazione), puntualmente decollato proprio ieri. Le associazioni di categoria sottolineano, infatti, la scarsezza delle risorse assegnate, assolutamente insufficienti per gestire in modo adeguato la transizione verso la decarbonizzazione. (ilGiornale.it)