Auto elettriche: la nuova batteria Catl ricarica 600 km in 10 minuti. Ma...

Auto elettriche: la nuova batteria Catl ricarica 600 km in 10 minuti. Ma...
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Catl, il più grande produttore e fornitore di batterie al mondo, vuole dare un'ulteriore carica al mercato delle auto elettriche attraverso un nuovo accumulatore che promette prestazioni superlative. Il nuovo pacco batterie ha infatti una densità energetica di 205 Wh/kg, garantendo un'autonomia di oltre 1.000 km (valore provvisorio e calcolato sul ciclo di omologazione cinese, molto diverso da quello europeo, il quale è decisamente più stringente) e soprattutto vanta capacità di ricarica ultraveloce. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il colosso cinese delle batterie per veicoli elettrici, CATL, ha recentemente annunciato il lancio di Shenxing Plus, una nuova batteria per elettriche che promette di rivoluzionare il settore. (Tom's Hardware Italia)

CATL sta lavorando allo sviluppo delle batterie allo stato solido e punta ad arrivare ad una produzione in piccoli lotti entro il 2027. Tuttavia, per arrivare ad una produzione in grandi volumi ci vorrà molto più tempo e si dovranno superare diverse sfide. (HDmotori)

Auto elettriche, la super batteria cinese che risolve i problemi di tutti: la ricarichi in pochissimo tempo

CATL è il più grande produttore di batterie al mondo e sta continuando ad investire molto in ricerca e sviluppo per migliorare la tecnologia delle sue batterie. Al Salone di Pechino, l'azienda ha presentato le nuove batterie Shenxing Plus dotate di chimica LFP (litio-ferro-fosfato). (HDmotori)

Le auto elettriche sono il futuro della mobilità e in Cina hanno realizzato un progetto innovativo che rivoluzionerà il mercato. (Fuoristrada.it)