Batterie allo stato solido, CATL punta ad una produzione in piccoli lotti entro il 2027

Batterie allo stato solido, CATL punta ad una produzione in piccoli lotti entro il 2027
HDmotori ECONOMIA

Adesso, nel corso dell'evento China International Battery Fair 2024, Wu Kai, chief scientist di CATL, ha fornito qualche dettaglio in più sul lavoro che l'azienda sta portando avanti su questa tecnologia. CATL sta lavorando allo sviluppo delle batterie allo stato solido e punta ad arrivare ad una produzione in piccoli lotti entro il 2027. Tuttavia, per arrivare ad una produzione in grandi volumi ci vorrà molto più tempo e si dovranno superare diverse sfide. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’inquinamento ambientale è una delle principali problematiche al giorno d’oggi, motivo per il quale si deve fare quanto più possibile per poter ridurre le emissioni di CO2 nell’aria. Inutile negare come le auto termiche causino un forte impatto ambientale, per questo motivo è importante fare in modo che si viri sempre di più su una produzione di vetture elettriche. (Fuoristrada.it)

Il colosso cinese delle batterie per veicoli elettrici, CATL, ha recentemente annunciato il lancio di Shenxing Plus, una nuova batteria per elettriche che promette di rivoluzionare il settore. (Tom's Hardware Italia)

CATL presenta Shenxing Plus: nuova batteria LFP con ricarica super veloce

Catl, il più grande produttore e fornitore di batterie al mondo, vuole dare un'ulteriore carica al mercato delle auto elettriche attraverso un nuovo accumulatore che promette prestazioni superlative. (La Gazzetta dello Sport)

Stando a quanto racconta CATL, i nuovi accumulatori permetteranno di offrire alle auto elettriche un'autonomia anche di 1.000 km (ciclo CLTC). (HDmotori)