007, rischio attentati CHIMICO-BATTERIOLOGICI e NUCLEARI. I pericoli per l'Italia

Intelligonews INTERNO

La 'Relazione sulla politica dell'informazione per la sicurezza 2016', presentata oggi a Palazzo Chigi non ha dubbi:"Il rischio di attacchi Cbrn, ovvero con armamento chimico-batteriologico-radiologico-nucleare, da parte di organizzazioni. E ancora ... (Intelligonews)

Su altri giornali

Allarme terrorismo in Italia: è stata presentata oggi, lunedì 27 febbraio, al Parlamento la relazione annuale dell'intelligence, che parla di "pronunciata esposizione dell'Italia alle sfide rappresentate dal terrorismo jihadista". (Velvet News Italia)

E' un quadro tutt'altro che rassicurante quello ... (Corriere Quotidiano)

Il ministro Alfano aveva più volte tranquillizzato la popolazione in merito al rischio terrorismo e attentati, affermando che l'Italia non poteva dirsi esclusa da ogni rischio, ma sostenendo che comunque non esistevano segnali precisi in proposito e ... (Firenze Post)

E' sempre più alto e concreto il rischio di un attacco terroristico in Italia, da parte di alcuni “lupi solitari radicalizzati in casa”, che decidono di non partire verso il Medio Oriente determinandosi “a compiere ila jihad direttamente in territorio ... (In Terris)

Nel nostro Paese l'allerta maggiore è per i 'lupi solitari'. Con la progressiva sconfitta dell'Isis, il rischio per l'Europa cresce con i rientranti foreign fighters. (Quotidiano.net)

27 febbraio 2017 12.46 "La minaccia che ci riguarda resta quella dei lupi solitari, ossia coloro che si autoradicalizzano e autonomamente decidono di compiere atti terroristici". (Rai News)