La prima bici elettrica di Harley Davidson

Wired Italia ECONOMIA

I freni a disco, la trasmissione a cinghia e la sella in pelle Brooks (materiale impiegato anche per le strisce che ricoprono le manopole), completano le specifiche della Serial 1.

E il primo prodotto porta il nome del primo storico modello della casa: la Serial Numer One, uscita nel lontano 1903.

Le forme sono classiche e pulite e si ispirano alla “vecchia” Serial 1.

Il sistema di illuminazione è integrato direttamente nel telaio, così come tutti i cavi, segno evidente che la casa americana ha riservato particolare cura alla pulizia estetica. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri media

Il nome della nuova creatura deriva da “Serial Number One”, il soprannome della motocicletta più antica conosciuta di Harley Davidson. Aaron Frank, Brand Director per Serial 1 Cycle Company, ha dichiarato: “Quando Harley Davidson ha messo per la prima volta il potere alle due ruote nel 1903, ha cambiato il modo in cui il mondo si muoveva, per sempre. (Virgilio Motori)

Vendite 2020 vs 2019. Paesi 3° trimestre gennaio-settembre 2020 2019 Variazione 2020 2019 Variazione U.S. Altri 39 mercati vedranno l'uscita di Harley-Davidson, perché ritenuti poco convenienti in termini di investimenti e profitto. (Moto.it)

Tra i diversi cambi di piani industriali, Harley-Davidson ha sempre confermato la Pan America. Esiste. Il terzo punto dell'ultimo piano industriale di Harley-Davidson, The Hardwire, prevedeva la “consegna della prima moto adventure touring - Pan America 1250 - nel 2021”. (OmniMoto.it)

Il nome è un omaggio alla primissima moto progettata dalla Harley-Davidson nel 1903, la Serial Number One. Il produttore di Milwaukee ha lanciato suo nuovo marchio di biciclette elettriche Serial 1 Cycle Company. (l'Automobile - ACI)

Il nuovo marchio è nato nel centro sviluppo prodotti di Harley-Davidson dove già sono stati realizzati i prototipi di bici elettriche presentati a Eicma 2019. Il nome è un omaggio alla primissima motocicletta costruita da Harley-Davidson nel 1903, denominata “Numero di serie uno”. (Vaielettrico.it)

Non si sa quanto costerà il Serial 1, ma è probabile che il listino sia nell’ordine di poche migliaia di dollari. Si tratta della prima incursione di Harley-Davidson nel mercato delle ebike. (macitynet.it)