Nuovo inizio per Harley-Davidson: nascono la divisione eBike e il primo concept

TuttoTech.net ECONOMIA

Molti assumeranno un’espressione curiosa, alcuni rileggeranno il titolo una seconda volta, quelli che invece hanno seguito EICMA 2019 e l’evoluzione recente del brand Harley-Davidson – un esempio su tutti, la moto elettrica LiveWire – non rimarranno più di tanto stupiti.

Un nuovo inizio, insomma, con una bicicletta elettrica, la prima di una serie, che richiama attraverso un design semplice ed elegante epoche ormai passate. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Per ora, Harley-Davidson sta mostrando sul sito questo primo modello di bici ispirato alla capostipite del 1903. La Serie 1 debutterà ufficialmente con i suoi primi modelli di biciclette elettriche per i consumatori nel marzo 2021. (Vaielettrico.it)

Il primo prototipo di Serial 1 Cycle Co. I primi modelli prodotti da Serial 1 Cycle Co. (Quotidiano Motori)

L’idea di produrre delle e-bike è venuta alla Harley Davidson già diversi anni fa. Adesso speriamo di cambiare il modo in cui i ciclisti si muovono nel loro mondo”, ha detto Aaron Frank, brand manager di Serial 1 Cycle Company. (l'Automobile - ACI)

Non si sa quanto costerà il Serial 1, ma è probabile che il listino sia nell’ordine di poche migliaia di dollari. La nuova ebike proviene da Serial 1 Cycle Company, un marchio Harley-Davidson nato da un programma interno di ricerca e sviluppo. (macitynet.it)

editato in: da. Serial-1, la spettacolare e-bike firmata Harley-Davidson. Il nome della nuova creatura deriva da “Serial Number One”, il soprannome della motocicletta più antica conosciuta di Harley Davidson. (Virgilio Motori)

È la stessa azienda a dichiarare che l'inventario mondiale è diminuito di 19.300 motociclette (-30%) rispetto al terzo trimestre del 2019. Non sappiamo se The Rewire e il piano quinquennale Hardwire raggiungeranno gli scopi prefissati, ma l’inizio sembra buono e i costi sono stati ridotti. (InMoto)