I bambini neonati piangono tutti allo stesso modo? Uno studio tedesco dice di no

Vado a Incipriarmi Il Naso SALUTE

Quando ero bambino i miei genitori, a fronte di capricci, mi dicevano che potevo anche piangere in Cinese ma la risposta era lo stesso no. Nella mia testa mi domandavo come piangono i Cinesi ma crescendo ho finalmente capito che era un modo di dire per farmi capire che il no era assoluto a prescindere […]... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Su altre fonti

E non stiamo parlando di decibel, piuttosto di un'intonazione differente che pare cambi a seconda della ... (DiariodelWeb.it)

Ed ecco per voi una lista delle tonalità pantone che non dovranno assolutamente mancare nel vostro armadio. Non è certo misera la rosa delle nuance che possiamo scegliere per i prossimi mesi. (Bigodino.it)

In particolare la mamma trasferirebbe il proprio codice linguistico al bambino nelle ultime ... La scienza continua a spiegarci molti meccanismi della natura. (Ultime Notizie Flash)

  Forse non ci avrete mai fatto caso, ma i neonati del mondo non piangono tutti allo stesso modo. Lo ho rivelato un gruppo internazionale di ricerca, coordinato... (Bigodino.it)

E' quanto emerge da una ricerca condotta da un gruppo di ricercatori cinesi e tedeschi dell'Università di ... (NullaDies-SineNews)

Stando a quanto scoperto da un gruppo internazionale di ricerca, coordinato dall'università tedesca di Wurburg, i neonati non piangono tutti allo stesso modo in quanto la tonalità è fortemente influenzata dalla lingua parlata dalla madre. (News24web)