I neonati piangono diversamente in base alla loro lingua madre

Ok Salute e Benessere SALUTE

I neonati del mondo non piangono tutti allo stesso modo: le tonalità che esprimono con i primi vagiti sono fortemente influenzati dalla lingua parlata dalla loro mamma. I più “melodici” sembrano essere i figli delle donne che parlano le cosiddette ... (Ok Salute e Benessere)

Ne parlano anche altri media

Pianto Neonato Non tutti i bambini piangono allo stesso modo, molto dipende dal paese d'origine e quindi dalla lingua parlata dalla madre. (NullaDies-SineNews)

Stando a quanto scoperto da un gruppo internazionale di ricerca, coordinato dall'università tedesca di Wurburg, i neonati non piangono tutti allo stesso modo in quanto la tonalità è fortemente influenzata dalla lingua parlata dalla madre. (News24web)

La scienza continua a spiegarci molti meccanismi della natura. Oggi è arrivata a capire che la lingua parlata dalla mamma influisce sul pianto del bebè. (Ultime Notizie Flash)

Non è certo misera la rosa delle nuance che possiamo scegliere per i prossimi mesi. Tonalità... (Bigodino.it)

WUEZBURG - Una ricerca, alquanto particolare, ha messo in evidenza come il pianto del bambino sia estremamente diverso da neonato a neonato. (DiariodelWeb.it)

Il suono e le tonalità che esprimono con i primi vagiti sono diversi, perchè fortemente influenzati dalla lingua parlata dalla loro mamma.   Forse non ci avrete mai fatto caso, ma i neonati del mondo non piangono tutti allo stesso modo. (Bigodino.it)