Bagnasco: il mondo non è deserto violento e barbaro, il bene vincerà

Radio Vaticana INTERNO

“Resistere e insistere”: due parole che sintetizzano il messaggio che il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana, ha voluto lanciare dal Santuario della Guardia nell'omelia pronunciata nella Messa ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri giornali

Genova (TMNews) - Un forte appello a difesa delle comunità cristiane perseguitate in Africa e nel Medio Oriente: lo ha lanciato il presidente della Cei e arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, durante l'omelia della messa celebrata al Santuario ... (Tiscali)

(Adnkronos) - "Il porto di Genova ha bisogno si sbocchi". Roma, 29 ago. (LiberoQuotidiano.it)

15:59 (ANSA) - GENOVA - "Dobbiamo gridare se dalla comunità internazionale non si leva forte e insistente la condanna della crudele persecuzione che uccide cristiani e altri appartenenti a minoranze religiose in Iraq e in altre parti", sarebbe una ... (Corriere della Sera)

Il Papa continua a seguire da vicino la drammatica situazione dei cristiani in Iraq. Nei giorni scorsi, ha telefonato a un sacerdote iracheno don Behnam Benoka, che lavora in un campo profughi ad Ankawa, nel nord del Paese. (La Perfetta Letizia)

"La società non è al tramonto, ma occorre parlarsi, riscoprire il dialogo"; dialogo anche per "fermare la violenza e la barbarie: l'orrore che circola nel mondo”. (La Stampa)

Continuano le stragi operate dal gruppo sanguinario degli integralisti musulmani in Nigeria Massacro di civili in una città nigeriana conquistata dagli integralisti islamici dell'organizzazione terroristica Boko Haram. (La Perfetta Letizia)