Volkswagen ID.3, come va? Marco ci racconta la sua prima settimana

Greenmotorsport ECONOMIA

Stabile e sicura. Che dire della stabilità della Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3, come va?

Volkswagen ID.3, ecco i difetti. La parte software, quella che ha suscitato più perplessità nei media, è forse la parte più “debole” dell’auto.

Come va la Volkswagen ID.3?

Marco Lasagna, un nostro lettore, ci racconta la sua prima settimana in compagnia dell’elettrica teutonica.

(Greenmotorsport)

Su altre fonti

Auto che hanno bisogno di colonnine di ricarica e proprio in questo senso si muove Waze che, grazie al lavoro dei map editor, segnala ora la presenza di 5.000 stazioni di ricarica presenti in tutta Italia. (Motor1.com Italia)

Semplice, perché mostra come la nuova crossover elettrica tedesca adotti al posteriore dei semplici e meno usuali freni a tamburo al posto degli ormai classici freni a disco. L’immagine ha fatto subito il giro del web e in molti si sono immediatamente chiesti come mai su una vettura nuova e così tecnologica, oltretutto dal prezzo minimo di 40.000 euro, si sia deciso di montare una tecnologia così semplice e datata e non una più performante e innovativa. (Automobilismo.it)

Volkswagen ID.4 e Tesla Model Y sono due rivali perfette. La Model Y sarà disponibile anche a trazione anteriore e con motorizzazioni meno potenti e più facilmente paragonabili a quelle della ID.4. (l'Automobile - ACI)

Prezzo di listino da 48.600 euro per la ID.4 1st: in Germania costa 49.950 euro, quindi 1.350 euro in più. La dotazione di serie dell’allestimento di lancio ID.4 1st prevede la plancia digitale per strumentazione e multimedia con navigatore (schermo da 10”), retrocamera, cerchi da 20 pollici, sistema keyless. (Auto.it)

Sia ID.4 1st sia 1st Max sono alimentate batteria da 82 kWh che consente un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di 520 km. Da 48.600 euro per la versione ID.4 1st (la 1st Max costa 58.600 euro) con il modello già configurabile online. (QN Motori)

È stata consegnata a Latina la prima Volkswagen ID3, un’auto ultratecnologica e completamente elettrica, con circa 400 chilometri di autonomia e ricaricabile in modalità casalinga in una notte, in ricarica veloce in circa 50 minuti e classica 4 ore. (LatinaQuotidiano.it)