Volkswagen ID.3, parte la maratona di 20.000 km

Motor1 Italia ECONOMIA

Zietlow e Bruner possono condividere e raccontare le loro esperienze online, al sito ID3-DeutschlandTour.com, che sarà regolarmente aggiornato.

20.000 km e 650 fermate in stazioni di ricarica rapida sono i numeri principali di questo viaggio, che mette alla prova la ID.3 Pro S (in arrivo nella primavera 2021) in due mesi di "corse e ricariche" no stop.

E saranno gli studenti dell'Università di Stoccarda a fornire novità quotidiane, fotografie e video di questa maratona a zero emissioni. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

In effetti si tratta di un veicolo ad impatto zero per l’ambiente ed il primo di una gamma che vedrà un’elettrificazione completa anche degli altri prodotti Volkswagen. (LatinaQuotidiano.it)

Questo ha permesso di ottenere sbalzi contenuti e un passo decisamente lungo: 2,77 metri per la Volkswagen ID.4 e 2,90 per la Tesla Model Y. Volkswagen ID.4 e Tesla Model Y sono due rivali perfette. (l'Automobile - ACI)

Semplice, perché mostra come la nuova crossover elettrica tedesca adotti al posteriore dei semplici e meno usuali freni a tamburo al posto degli ormai classici freni a disco. Perché una tale attenzione su una singola foto? (Automobilismo.it)

La dotazione di serie dell’allestimento di lancio ID.4 1st prevede la plancia digitale per strumentazione e multimedia con navigatore (schermo da 10”), retrocamera, cerchi da 20 pollici, sistema keyless. (Auto.it)

Colonnine di ricarica, Waze le mappa grazie a Volkswagen. Il navigatore satellitare social indica 5.000 stazioni per auto elettriche in tutta Italia grazie al lavoro della community. Cliccando su “cerca” Waze mostrerà le stazioni di ricarica più vicine a noi. (Motor1.com Italia)

Con l’incentivo statale e le promozioni di VW, Progetto Valore ed Extra Time, può scendere fino a 37.860 euro. Sia ID.4 1st sia 1st Max sono alimentate batteria da 82 kWh che consente un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di 520 km. (QN Motori)