La circolare dell'Agenzia delle Entrate sull'ecobonus 110 per cento

idealista.it/news ECONOMIA

Le altre spese agevolabili – La detrazione del 110% si allarga fino a comprendere anche alcune spese accessorie agli interventi che beneficiano del Superbonus, purché effettivamente realizzati.

Si tratta, ad esempio, dei costi per i materiali, la progettazione e le altre spese professionali connesse (perizie e sopralluoghi, spese preliminari di progettazione e ispezione e prospezione).

Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

Infine, come l’Ecobonus 110%, anche il Sismabonus 110% deve essere spalmato su cinque quote annuali di pari importo. I bonus al 110% si possono applicare alle spese sostenute fra il primo luglio 2020 e il 31 dicembre 2021. (FIRSTonline)

Va ricordato che la cessione del credito è ammessa sia per il superbonus e per il sismabonus del 110% sia per l’ecobonus fino al 75%, per il bonus facciate del 90% e per il bonus ristrutturazioni del 50%. (La Legge per Tutti)

Per parti comuni la circolare chiarisce che occorre fare riferimento all'art. Leggi anche:. - Superbonus 110%: varati i decreti attuativi. - Superbonus 110%: i modelli per le asseverazioni. - Superbonus 110%: la guida (Studio Cataldi)

Cosa devono fare i professionisti. Per gli interventi ammessi, i tecnici abilitati devono garantire il rispetto dei requisiti e la corrispondente congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. (QuiFinanza)

I fornitori e i soggetti cessionari rispondono solo per l'eventuale utilizzo del credito d'imposta in modo irregolare o in misura maggiore rispetto al credito d'imposta ricevuto. Il recente provvedimento dell'Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti sulla detrazione, spiegando anche come si svolgeranno i controlli fiscali. (idealista.it/news)

In questo caso lo sconto da potersi applicare è di 30.000 euro e l’impresa maturerà un credito d’imposta pari a 33.000 euro. 24/E del 2020) “Il contribuente sostiene una spesa pari a 30.000 euro alla quale corrisponde una detrazione pari a 33.000 euro (110%). (InvestireOggi.it)