Il 25 aprile: ora e sempre Resistenza e Liberazione

Il 25 aprile: ora e sempre Resistenza e Liberazione
Più informazioni:
Tempo Stretto INTERNO

Valori sempre attuali e che ci devono ispirare giorno per giorno di Marco Olivieri , sentire esponenti della maggioranza di centrodestra fare distinguo o non avere chiaro di aver giurato sui valori fondanti della nostra Costituzione. Ora e sempre Liberazione, dunque. Ora e sempre Resistenza ma non per celebrare, con riti stanchi e soporiferi, la guerra partigiana e la fine dell’oppressione fascista e nazista. (Tempo Stretto)

Su altri media

Giovedì 25 aprile, in occasione del 79° anniversario della "Festa della Liberazione" della nostra Patria dall'occupante nazista, l'associazione "Eredi della Storia", ANMIG, unitamente alle associazioni combattentistiche e d'arma parteciperanno alla cerimonia commemorativa istituzionale promossa dal comune di Molfetta. (MolfettaViva)

Buon 25 aprile! Le frasi più belle sulla libertà e la resistenza, da scambiarsi per la festa della liberazione Le parole di Sandro Pertini e Pier Paolo Pasolini. Ma anche di Sergio Mattarella, Nelson Mandela, Italo Calvino, Gianni Rodari, Bertold Brecht. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Festa della Liberazione, il programma a Cremona

Eventi CASTIGLIONE OLONA – In occasione della festa della Liberazione e della festa del Lavoro, nella giornata del prossimo giovedì 25 aprile e di mercoledì 1 maggio giovedì 25 aprile, i musei civici di Castiglione Olona, ossia il museo Branda Castiglioni e il Map (museo arte plastica), annunciano l’apertura straordinaria al pubblico. (Il Saronno)

Ecco le celebrazioni istituzionali in programma per il 25 aprile a Cremona. (CremonaOggi)