Castiglione Olona, apertura straordinaria dei musei civici per 25 aprile e 1 maggio

Castiglione Olona, apertura straordinaria dei musei civici per 25 aprile e 1 maggio
Il Saronno INTERNO

Eventi CASTIGLIONE OLONA – In occasione della festa della Liberazione e della festa del Lavoro, nella giornata del prossimo giovedì 25 aprile e di mercoledì 1 maggio giovedì 25 aprile, i musei civici di Castiglione Olona, ossia il museo Branda Castiglioni e il Map (museo arte plastica), annunciano l’apertura straordinaria al pubblico. I due poli culturali del borgo saranno infatti aperti alla cittadinanza con orario dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. (Il Saronno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi si festeggia il 25 aprile? Chi si omaggia? Cosa si celebra? Il 25 aprile 2024 si festeggia il 79mo anniversario della Liberazione. Buon 25 aprile! Le frasi più belle sulla libertà e la resistenza, da scambiarsi per la festa della liberazione Le parole di Sandro Pertini e Pier Paolo Pasolini. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il corteo si muoverà alle ore 10 e 45 partendo da piazza Municipio e culminerà con la cerimonia dell'Alzabandiera e la deposizione di una corona d'alloro presso il Monumento ai Caduti sito nella villa comunale alle ore 11,10. (MolfettaViva)

Festa della Liberazione, il programma a Cremona

di Marco Olivieri Ora e sempre Liberazione, dunque. Ora e sempre Resistenza ma non per celebrare, con riti stanchi e soporiferi, la guerra partigiana e la fine dell’oppressione fascista e nazista. (Tempo Stretto)

Alle 9, al Cimitero, ci sarà la manifestazione in memoria dei Caduti, con messa all’aperto. Al termine della messa, accompagnato dal trombettiere del Complesso bandistico “Città di Cremona”, si formerà un corteo, che sfilerà all’interno del cimitero per rendere omaggio a quanti hanno dato la propria vita per la difesa della libertà sostando davanti a cappelle e monumenti commemorativi. (CremonaOggi)