Ebola, più di 120 decessi tra il personale medico

TicinOnline.ch SALUTE

MONROVIA - L'epidemia da virus di Ebola in Africa occidentale è "senza precedenti" anche per l'alta percentuale di medici, infermieri e altri operatori sanitari colpiti: ad oggi, più di 240 operatori sanitari hanno sviluppato la malattia in Guinea, Liberia, Nigeria ... (TicinOnline.ch)

Ne parlano anche altre testate

L'epidemia di Ebola continua ad espandersi ed il numero totale di casi confermati e probabili in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone è salito a 3'069, con 1'552 decessi. Lo riferisce oggi, giovedì, l'Organizzazione mondiale della sanità. (RSI.ch Informazione)

L'obiettivo dell'Oms è di fermare la trasmissione del virus entro 6-9 mesi, tempi più brevi per gestire le attuali conseguenze. Un'urgenza improrogabile data l'accelerazione delle ... (Rai News)

29/08/2014. Leggi anche. (La Stampa)

L'Ebola è un virus epidemico estremamente aggressivo per l'uomo, mortale nel 78% dei casi, che causa una febbre emorragica. Il primo ceppo di tale virus fu scoperto nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo. (The Blazoned Press)

Questa l'auspicio/previsione del nuovo responsabile Onu contro ebola, il medico britannico ... - La battaglia contro la letale epidemia di ebola in Africa Occidentale e' una vera e propria "guerra che speriamo sia 'vinta' in sei mesi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AdnKronos Salute/Dpa) - Le vittime dell'Ebola in Africa occidentale hanno raggiunto quota 1.552 e l'epidemia continua ad accelerare. 24 Ore Ginevra, 28 ago. (SassariNotizie.com)