Pre-market: futures USA in calo, attesa per gli utili

Benzinga Italia ECONOMIA

3 ' di lettura. Movimenti in pre-apertura. Nei primi scambi in pre-market i futures azionari statunitensi erano in calo dopo che nella sessione precedente l’indice Dow Jones è salito di oltre l’1%.

Questa settimana il numero totale di piattaforme petrolifere attive negli Stati Uniti è salito di 12 unità a 445 piattaforme, secondo quanto riferito da Baker Hughes Inc.

Negli scambi pre-market le azioni Disney erano in calo dell’1,3% a 174,10 dollari

Gli investitori sono in attesa dei risultati degli utili da Albertsons Companies Inc (NYSE:ACI), Steel Dynamics, Inc. (Benzinga Italia)

Su altre testate

Tendenza rialzista fino a quando non ci sarà una chiusura giornaliera inferiore a 14.699. S&P 500. Tendenza rialzista fino a quando non ci sarà una chiusura giornaliera inferiore a 4.386. (Proiezioni di Borsa)

Con oggi inizia a Wall Street una settimana densa di appuntamenti e di novità provenienti dal fronte societario.La stagione degli utili per la Corporate America è partita la scorsa settimana e ha visto osservate speciali le banche: JP Morgan, Morgan Stanley, Goldman Sachs, Citi e Wells Fargo hanno tutte comunicato di aver chiuso il terzo trimestre del 2021 con bilanci migliori delle attese. (Finanza.com)

Le azioni di Moxian (BVI) (NASDAQ:MOXC) hanno fatto segnare +4,22% a 6,90 dollari (Benzinga Italia)

Nasdaq Composite in rialzo del 2,18% su base settimanale. Per la settimana, il Nasdaq Composite (COMP) ha registrato un aumento del 2,18% e ha chiuso a 14.897 punti. L’indice S&P 500 è salito dell’1,8%; il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato l’1,6%, mentre il Nasdaq Composite Index ha guadagnato il 2,18% e ha chiuso a 14.897 punti. (Invezz)

Tra poco è atteso un aggiornamento dall'sull', che misura la fiducia dei costruttori americani sulle vendite di nuove abitazioni.Sulle prime rilevazioni, illima lo 0,58%; sulla stessa linea, cede alle vendite l', che retrocede a 4.453 punti. (Teleborsa)

Il Dow Jones perde fino a -250 punti, per poi ridurre le perdite e viaggiare attorno a 35.111 punti, in calo di 180 punti circa. Pesa il giudizio di Kannan Venkateshwr, analista di Barclays, che ha rivisto al ribasso il rating sul titolo, da "overweight" a "equal weight". (Finanza.com)