Wildside e Fandango adattano Elena Ferrante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Wildside annuncia l'accordo con Fandango Productions per il cosviluppo e la coproduzione dell'adattamento tv della quadrilogia de “L'amica geniale” di Elena Ferrante (“Neapolitan Novels” il titolo internazionale), inserito dal “New York Times” nella ... (e-duesse)

Su altri media

La saga dell'"Amica geniale" di Elena Ferrante diventerà una serie tv internazionale, prodotta da Fandango e Wildside. (La Bottega di Hamlin)

Amata in Italia, adorata oltre oceano dove è stata uno dei casi editoriali del 2015 (l'ultimo capitolo «Storia della bambina perduta» è stato inserito dal NYT tra i dieci migliori libri), diventa ora una serie internazionale la saga di Elena Ferrante ... (Il Mattino)

Oltre alle vendite, all'interesse mediatico e alle polemiche sull'anonimato, colpisce la sua rilevanza internazionale e l'attenzione che ogni evoluzione di questo ... (Wired.it)

In un mondo dominato, ormai, da Serie TV con budget hollywoodiani e best sellers che vendono milioni di copie in ogni parte del globo, risulta difficile pensare che il Made in Italy, o addirittura il “Made in Naples”, attuale possa attecchire su un ... (Vesuvio Live)

Sarà la serie tv Neapolitan Novels a svelare l'identità di Elena Ferrante? L'amica geniale (e i tre libri successivi: Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta, Storia della bambina perduta) diventeranno una serie tv internazionale ... (Televisionando)

Alla sceneggiatura lavorerà la stessa misteriosa scrittrice. Sarà un progetto internazionale dal titolo “Neapolitan Novels”. (Campania su web)