"L'amica geniale" di Ferrante diventa una serie tv

La serie si chiamerà The Neapolitan novels e sarà prodotta per il mercato internazionale. La stessa Elena Ferrante sarebbe stata coinvolta nella composizione della sceneggiatura - si fa anche il nome di Francesco Piccolo - che cuce insieme quattro ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre testate

Wildside annuncia l'accordo con Fandango Productions per il cosviluppo e la coproduzione dell'adattamento tv della quadrilogia de “L'amica geniale” di Elena Ferrante (“Neapolitan Novels” il titolo internazionale), inserito dal “New York Times” nella ... (e-duesse)

Non è la prima volta e il percorso comincia a diventare una consuetudine, a volte riuscita a volte no. Dal libro alla fiction tv. (Intelligonews)

Grazie a Fandango e Wildside il ciclo de "L'Amica Geniale" di Elena Ferrante, diventerà una serie tv prodotta direttamente per il mercato statunitense. 9 febbraio 2016 23:11. (Napoli Fanpage)

L'opera di Ferrante non è l'unico progetto letterario di Wildside, che ha acquisito i diritti di Limonov (Adelphi) di Emmanuel Carrère e Anna (Einaudi) di Niccolò Ammaniti, per due serie tv internazionali con gli autori coinvolti nella scrittura. (Solo News)

Lo ha annunciato il 9 febbraio la società ... (Internazionale)

Non si può negare che Elena Ferrante sia ormai il caso letterario degli ultimi anni. (Wired.it)