Il Papa alle monache di clausura Usate Facebook con prudenza

I temi dei social network e della comunicazione digitale entrano nella Costituzione apostolica sulla vita contemplativa femminile. Bergoglio dice che è possibile usare Internet, ma con molta attenzione e “prudente discernimento”. Cronacaultime notizie. (Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Questo l'invito di Papa Francesco alle monache di clausura nella Costituzione Apostolica 'Vultum Dei quaerere' sulla vita contemplativa femminile: il ... (Romagna Noi)

Tra le novità più significative introdotte dalla nuova costituzione apostolica «Vultum Dei quaerere» c'è il paragrafo dedicato al «reclutamento» frettoloso di candidate dall'estero. (La Stampa)

angelus di papa francesco. Un documento che arriva a 66 anni dalla pubblicazione della precedente Costituzione Sponsa Christi di Pio XII. (ResegoneOnline)

«Io vorrei andare in quel posto di orrore senza discorsi, senza gente, soltanto i pochi necessari… Da solo, entrare, pregare. Lo scorso 26 giugno sul volo di ritorno dall’Armenia, Francesco aveva risposto in questo modo a una domanda di padre Federico Lombardi sulla visita ai campi di sterminio di Aus... (La Stampa)

Questo clima culturale non lascia immuni le comunità contemplative. Certamente ... (ilgiornaleditalia)

Papa Francesco alle monache: usate social network con prudenza ... 'A tutti i giovani chiedo, ora, di non perdere la speranza, di non farsi rubare il futuro, che è nelle loro mani. (San Francesco Patrono d'Italia)