Massimalisti al cinema: Bitcoiner raccolgono fondi per un documentario anti-FUD

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Un mini-doc professionale sul FUD energetico legato a BTC costerà solo 20.000$-30.000$.

“Sono lieto di dire che Lightning è molto reale per le piccole donazioni in Bitcoin,” ha aggiunto

It will only cost $20-30k for a professional mini-doc on BTC energy FUD.

Mentre nella community si discute dell'impatto ambientale di Bitcoin, un gruppo di investitori e sostenitori si è fatto avanti per difendere il più grande asset digitale al mondo con l’aiuto di un documentario anti-FUD finanziato collettivamente. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La «speculazione» monetaria è iniziata così: grattando, letteralmente, un po’ di granulato d’oro o di altri preziosi materiali sul loro bordo. La prima moneta della storia si trova al British Museum di Londra. (Corriere Innovazione)

Le dichiarazioni di Elon Musk sui Bitcoin hanno portato al crollo della moneta virtuale. E grazie a questo ennesimo record del valore delle azioni, Elon Musk aveva raggiunto unaltro importante traguardo che lo incoronava “l’uomo più ricco del mondo”. (kronic)

Elon Musk ha perso un quarto del suo patrimonio: cosa è successo. Il 13 maggio Elon Musk ha pubblicato un post su Twitter in cui ha annunciato che Tesla avrebbe smesso di accettare criptovalute come mezzi di pagamento. (QuiFinanza)

l valore portafoglio di Bitcoin di proprietà di Tesla è crollato, perdendo circa metà del suo valore arrivando a 1.26 miliardi di dollari, praticamente il valore d'acquisto iniziale. Su questo "tesoretto" di criptovaluta, lo ricordiamo, aveva insistito molto lo stesso Elon Musk con un acquisto importante e che aveva finito per influenzare il mercato globale delle monete digitali. (Ticinonline)

Finder ha condotto tale sondaggio parallelamente al lancio da parte dell'azienda di un servizio di trading dedicato a Bitcoin. Il sondaggio ha inoltre rilevato che molti australiani, circa il 25%, hanno già investito in criptovalute o pianificano di farlo entro fine anno. (Cointelegraph Italia)

Elon Musk, dopo il tweet in cui evidenziava i danni ambientali prodotti da Bitcoin è successo qualcosa d’inaspettato: ecco tutti i dettagli. Non è da escludersi, pertanto, che tra le intenzioni di Elon Musk possa esserci quella di collaborare con la moneta dello Shiba Inu, che parrebbe peraltro essere al lavoro per migliorare l’efficienza delle transazioni (Il Veggente)