La Fifa annuncia: dal Mondiale 2026 ci saranno 48 squadre. I club europei: “É solo una decisione politica”

Si24 - Il vostro sito quotidiano SPORT

Adesso è ufficiale: dal Mondiale 2026 le squadre che parteciperanno saranno 48 e non più 32. La decisione è stata varata dal Consiglio della Fifa riunito in queste ore a Zurigo. Come confermato dal Presidente della Fifa Gianni Infantino in conferenza ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

L'Associazione dei Club Europei (ECA) ha criticato oggi l'espansione della Coppa del Mondo da 32 a 48 squadre, spiegando che la decisione della Fifa è stata politica e non sportiva. (Il Mattino)

Dopo anni di confronti serrati con la Fifa, la stella del calcio argentino Diego Armando Maradona è tornato nella sede dell'organizzazione mondiale a Zurigo per partecipare ad un partita tra leggende del calcio e mostrare il suo sostegno per ampliare ... (Il Mattino)

Riunita in consiglio a Zurigo, la FIFA ha approvato all'unanimità l'allargamento della Coppa del mondo a 48 nazionali a partire dall'edizione del 2026. Addio dunque alla formula attuale con 32 ... (Corriere del Ticino)

MI INTERESSA. Ammettere di voler evitare i «biscotti» implica che ce ne siano stati talmente tanti da rendere la cosa inaccettabile: allargare la platea sarà una garanzia di correttezza? di Mario Sconcerti. (Corriere della Sera)

Ma Bergomi e Rummenigge, avversari nel 1982, stavolta per motivi diversi si trovano dalla stessa parte e condividono perplessità sulla riforma: "Troppe ... (Famiglia Cristiana)

Questa rivoluzione è stata fortemente voluta dal presidente dell'organo istituzionale più importante del mondo del calcio, Gianni Infantino. Mondiale di calcio extralarge, con 48 squadre alla fase finale. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)