Legge elettorale, via iter al Senato: Alfano spinge per preferenze

Italia chiama Italia INTERNO

Al Senato è iniziata la grande battaglia per la legge elettorale. Il cosiddetto Italicum è stato incardinato oggi pomeriggio nei lavori della Commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama, con la relazione della presidente Anna Finocchiaro e le prime ... (Italia chiama Italia)

La notizia riportata su altri media

Penso che la cosa migliore sia un sistema che garantisca governabilità e rappresentanza e che tenga conto che ci avviamo verso un sistema costituzionale in cui c'è una sola ... (ilVelino/AGV NEWS)

Testo depositato dal capogruppo Mantovani ma ne arriveranno altri. (Umbria24)

A suonare l’allarme è l’assessore comunale alle Attività produttive, Giovanni Scarola, che appena…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Nominato un perito calligrafico, per stabilire se e’ vera l’ipotesi dell’esistenza di firme apocrife in alcune liste elettorali presentate per le ultime elezioni Amministrative di Scicli. (RagusaTG)

Il Pd lo ha già ribattezzato “Italicum 2.0“: è la nuova versione di riforma della legge elettorale su cui si è raggiunto l'accordo (per ora solo parziale) tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi in occasione del loro ultimo incontro, mercoledì 12 novembre. (AgoraVox Italia)

Roma, 18 nov. (askanews) - Tre punti per cambiare l'Italicum: è il passaggio chiave della relazione che Anna Finocchiaro, relatrice sulla riforma elettorale, ha svolto in apertura dei lavori sull'Italicum in commissione Affari costituzionali del Senato. (DiariodelWeb.it)