La scaletta del concerto dell'Uno Maggio Libero e Pensante a Taranto: la line-up dei cantanti

Il primo maggio si terrà a Taranto, per la sua undicesima edizione, l'evento Uno Maggio Libero e Pensante. Annunciata la scaletta e tra gli ospiti spiccano Francesca Michielin, Serena Brancale e Mannarino. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Innumerevoli criticità di uno stato sociale che, in una tendenza complessiva, in questo territorio sono più accentuate dalle tensioni continue e dilaganti da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati . (puglialive.net)

È uno dei folli che nella città pugliese ha creato il Comitato LIberi e Pensanti, che da molti anni organizza il Primo Maggio - loro lo chiamano Uno Maggio - alternativo a quello di Cgil, Cisl e Uil a Roma. (il Dolomiti)

«In un momento buio come quello che stiamo vivendo – dichiarano i tre direttori artistici -, Uno Maggio Taranto vuole essere più che mai un grido di resistenza, presenza civica, vicinanza ai movimenti che lottano ogni giorno». (bari.corriere.it)

Ormai da anni il Primo Maggio a Taranto, anzi più precisamente l'Uno Maggio Libero e Pensante 2024, è un'ottima alternativa per chi vuole celebrare la Festa del Lavoro in musica, con un piglio decisamente più impegnato sui temi socio-politici. (WIRED Italia)

Più di un decennio trascorso tra musica e diritti da rivendicare o proteggere. (la Repubblica)

"La drammatica carenza di personale, conseguenza di un lungo periodo di blocco del turn over va necessariamente superata con l’adozione di un piano straordinario di assunzioni per sopperire a pesanti carichi di lavoro che stanno gravando operatrici e operatori della sanità, già mortificati economicamente e professionalmente. (Taranto Buonasera)