Cuore Giro. Pogacar scalpita. Ha provato crono, Livigno e sterrato

Cuore Giro. Pogacar scalpita. Ha provato crono, Livigno e sterrato
La Gazzetta dello Sport SPORT

Quando comincerà il Giro d’Italia — sabato 4 maggio con la Venaria Reale-Torino, mancano 11 giorni — Tadej Pogacar lo conoscerà di fatto già per un terzo, almeno. Il numero uno al mondo, protagonista domenica dell’ennesima cavalcata favolosa alla Liegi, non vuole lasciare nulla al caso per il suo debutto nella corsa della Gazzetta. E ancor prima di pensare alla doppietta con il Tour, è focalizzato solo sulla caccia alla maglia rosa (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sterrato, da quando ha cominciato a fare capolino nel ciclismo professionistico, è sinonimo di spettacolo. Se inserito all’interno di un Giro, poi, è garanzia di incertezza, trabocchetti e attacchi. (Giro d’Italia)

Assente purtroppo Wout van Aert, ancora infortunato, l’attesa è tantissima per la presenza in terra italiana di Tadej Pogacar. Il vincitore della Liegi è pronto a vestire la Maglia Rosa e a dominare in lungo e in largo la classifica generale. (OA Sport)

Prosegue il nostro cammino nel presentare le varie frazioni del Giro d’Italia che scatterà il prossimo 4 maggio dal Piemonte. Appuntamento con la sesta tappa, quella che partirà da Torre del Lago Puccini (Viareggio) e giungerà in quel di Rapolano Terme. (OA Sport)

Giro d'Italia 2024: annunciato l'elenco degli iscritti all'edizione numero 107

I dettagli 'ormai breve marcia di avvicinamento al 4 maggio, giorno del via da Venaria Reale, proseguirà a Montecarlo, dove è rientrato in auto insieme alla fidanzata Urska Zigart, Michael Matthews e Davide Formolo, ma il corridore dell'UAE Team Emirates il suo studio nei confronti di una corsa inedita lo ha già fatto. (Quotidiano Sportivo)

Tour de France: seconda vittoria per Pogacar, Vingegaard pronto alla passerella Vedi anche ciclismo Giro d'Italia, Cairo sogna Pogacar vincitore a Oropa: "Mi ricorda Pantani" Se lo sloveno dell'UAE Team Emirates potrà contare sul sostegno del connazionale Domen Novak e il polacco Rafal Majka, il gallese dell'Ineos-Grenadiers potrà puntare sull'olandese Thymen Arensman, sesto nel 2023, così come gli ex campioni del mondo a cronometro Tobias Foss e Filippo Ganna che proverà a mettersi in luce nella prova contro il tempo. (Sport Mediaset)

Manca sempre meno al via della 107esima edizione del Giro d’Italia. A 10 giorni dalla partenza, il 4 maggio da Venaria Reale, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe fino all’arrivo di Roma, che come l’anno scorso celebrerà il vincitore del Trofeo Senza Fine. (SPORTFACE.IT)