Open Fiber non investirà con Tim nelle aree nere (ma apre altrove)

Key4biz ECONOMIA

...ma i negoziati sulla rete unica sono in stallo. Nel contempo, i negoziati per la costituzione di una società unica della rete fra Tim e Open Fiber si sarebbero al momento arenati.

Open Fiber apre a coinvestimenti con Tim…. Tuttavia, sottolineano le fonti, Open Fiber ritiene benvenute in genere le proposte di coinvestimento e di accordi commerciali provenienti dalla concorrente Tim.

In altri sei centri Open Fiber non ha pianificato di investire, e dunque la possibilità di un accordo si restringerebbe a sole due città. (Key4biz)

Se ne è parlato anche su altri media

A nostro avviso, la debolezza è dovuta al flusso di notizie incerto sulla trattativa con Open Fiber: nelle ultime settimane sono stati pubblicati molti articoli che suggeriscono colloqui in stallo (mentre a novembre il flusso di notizie suggeriva che l’accordo era vicino)”. (Finanzaonline.com)

Lo ha detto Luigi Gubitosi, Ad di Tim, all’evento “Tim Asati Day”. Tuttavia, come riporta Radiocor, Open Fiber ritiene benvenute in genere le proposte di coinvestimento e di accordi commerciali provenienti dalla concorrente Tim. (CorCom)

I colloqui di Tim con gli azionisti di Open Fiber sulla rete unica in fibra vanno avanti, ma l’azienda ha anche dei piani alternativi. Tim, ha osservato l’amministratore delegato, “sta facendo grandi investimenti, continuerà a farne nell’anno e questo richiede grandi capitali”. (Key4biz)

Il mercato continua a scontare lo stallo delle trattative con Open Fiber sulla rete unica. Ma il mercato continua a scontare lo stallo delle trattative con Open Fiber sulla rete unica. (Finanza Report)

La gente passa vicino a cabina telefonica di Telecom Italia a Roma, Italia. ROMA (Reuters) - I colloqui di Telecom Italia (Tim) con gli azionisti di Open Fiber sulla rete unica in fibra vanno avanti ma l'azienda telefonica ha anche piani alternativi a disposizione. (Yahoo Finanza)

La visibilità su un potenziale piano B è bassa e il rischio di una concorrenza di Open Fiber in caso di mancato accordo resta intatto. L'andamento del titolo Tim in borsa è stato estremamente debole da inizio anno dopo essere stato il migliore tra le tlc europee nel 2019. (Milano Finanza)