Cessione Borsa Italiana, London Stock Exchange conferma: "Trattativa esclusiva con Euronext"

La Repubblica ECONOMIA

Mentre Euronext e Cdp in una nota congiunta affermano che "L'aggregazione proposta tra Borsa Italiana ed Euronext creerebbe un operatore leader nei mercati dei capitali dell'Europa continentale".

in relazione alla cessione del gruppo Borsa Italiana".

in relazione alla cessione del gruppo Borsa Italiana".

ulla vendita di Borsa Italiana arriva la conferma ufficiale del London Stock Exchange.

"In seguito all'annuncio del 31 luglio 2020 relativo a Mts e al gruppo Borsa Italiana - si legge nel comunicato - London Stock Exchange Group plc ha ricevuto e esaminato una serie di proposte competitive da più parti per Mts e il gruppo Borsa Italiana nel suo complesso. (La Repubblica)

Su altri media

Le attività chiave e le funzioni centrali del nuovo gruppo avrebbero sede a Milano e Roma. tuttavia, l’aggregazione proposta tra Borsa Italiana ed Euronext creerebbe un operatore leader nei mercati dei capitali dell’Europa continentale. (Forbes Italia)

Lse spiega nella nota che "a, seguito dell'annuncio del 31 luglio riguardante Mts e il gruppo Borsa Italiana, London Stock Exchange Group ha ricevuto ed esaminato una serie di proposte competitive. Nel nuovo gruppo, Borsa Spa manterrebbe le attuali funzioni e struttura. (Milano Finanza)

«L'aggregazione proposta tra Borsa Italiana ed Euronext creerebbe un operatore leader nei mercati dei capitali dell'Europa continentale», spiega una nota del consorzio franco-italiano. Forte accelerazione per la vendita di Borsa Italiana. (La Stampa)

in relazione alla cessione del gruppo Borsa Italiana”. (Startmag Web magazine)

Potrà’ sembrare un paradosso, ma non lo e’: saranno proprio le banche creditrici ad accompagnare sempre più’ verso il mercato dei capitali i propri clienti. “La proposta si pone come un passo concreto verso la European Capital Market Union – ha commentato il ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina – basandosi sulla forte presenza di Euronext che raccoglie molte delle principali borse europee. (Il Sole 24 ORE)

Dopo i cali di ieri recupera Enel (+0,1%), ancora in discesa Tim (-0,17%).Ieri indiscrezioni di stampa avevano parlato di perplessità dell'Antitrust europeo riguardo alla creazione di una rete unica. (Rai News)