Coronavirus, come alleggerire l'affitto: la guida con le regole per inquilini e proprietari

Balarm.it ECONOMIA

Nel Modello 69 devono essere riportati i dati del contratto di locazione e i relativi codici di registrazione riportati sul modello RLI.

Ecco una piccola guida che spiega come fare. In questo periodo di difficoltà dettato dalla pandemia del Coronavirus inquilini e proprietari possono.

In questo periodo di difficoltà inquilini e proprietari possono mettersi d'accordo per ridurre il canone di locazione. (Balarm.it)

Su altri media

Nell’accordo devono essere necessariamente indicati:. I dati di locatore e inquilino;. Il canone annuale inizialmente stabilito;. Il canone ridotto pattuito;. Il numero di mesi per i quali l’inquilino pagherà l’importo più basso. (InvestireOggi.it)

Accordi per tutti i contratti. Cosa indicare nel testo. Inquilini e proprietari possono accordarsi per una riduzione del canone di locazione in questo periodo di difficoltà. L'accordo, quindi, è possibile sia nel caso di locazione di immobili per uso abitativo che nel caso di locazione di immobili commerciali. (la Repubblica)

Sarebbe bello se prendessero in considerazione la possibilità di ridurre, o quanto meno sospendere, il pagamento dei canoni di affitto di queste settimane, in modo da contribuire ad alleviare le difficoltà di queste attività economiche favorendo, così, una ripartenza che – ci auguriamo tutti – possa avvenire prima possibile. (AMnotizie.it)

Per consultare gli indirizzi degli uffici è possibile consultare il sito www.agenziaentrate.gov.it, nell’area nazionale e in quelle regionali. Per comunicare con l’Agenzia è possibile chiamare il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso o lo 06/96.66.89.07 tramite cellulare. (Yahoo Finanza)

Canone di locazione: quali documenti presentare per la riduzione? Si precisa che i documenti dovranno essere trasmessi all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate, dove è avvenuta la prima registrazione del contratto di locazione. (Notizieora.it)

Riduzione o pagamento del canone di locazione - con fac-simile. Le parti possono tra loro trovare un accordo per il pagamento dei canoni di locazione se il conduttore è in difficoltà finanziaria. Naturalmente le imposte non cambiano se il canone subisce solo ritardati pagamenti, ad esempio con una diversa rateazione sull’importo integrale del canone a suo tempo concordato. (Commercialista Telematico)