Investimenti esteri: approda nella nuova zona franca triestina Freeeste la British American Tobacco

ilfriuliveneziagiulia.it ECONOMIA

(Nella foto d’archivio di ARC il governatore del FVG all’inaugurazione dell’area Freeeste)

Dodici le linee di produzione previste per la produzione ed esportazione di prodotti per fumatori a rischio ridotto (come sigarette elettroniche e tabacco riscaldato glo).

Lo ha affermato il governatore del Friuli Venezia Giulia prendendo la parola all’auditorium del Molo IV di Trieste alla presentazione del nuovo hub di Bat (British American Tobacco) che sorgerà a Trieste con un investimento fino a 500 milioni nei prossimi cinque anni e la creazione di 2700 posti di lavoro stimati. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Su altre testate

Lo spiega l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale in una nota. TRIESTE - Lo scalo giuliano ha un nuovo partner internazionale confermandosi una realtà portuale e logistica sempre più attrattiva per gli investitori esteri. (Corriere marittimo)

Nel 2021 BAT Italia ha ottenuto per il decimo anno consecutivo la certificazione “Top Employer Italia”. British American Tobacco (BAT) Italia. BAT Italia è parte del Gruppo British American Tobacco, fondato nel 1902, con sede a Londra. (La Rampa)

Nella nuova zona franca di Bagnoli della Rosandra (FREEeste) nasce una nuova collaborazione pluriennale tra Interporto di Trieste, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e British American Tobacco (Il Nautilus)

L’investimento di Bat è strategicoper Trieste e l’intera Regione perché porta valore, occupazione, traffici marittimo-portuali e soprattutto si inserisce in un’evoluzionecomplessiva di riconfigurazione delle catene di fonitura all’interno di una globalizzazione sempre più regionalizzata Giorgetti: «questo è un luogo ideale per gli investimenti delle aziende». (Il NordEst Quotidiano)

2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. Titolare e responsabile del trattamento. (Informazioni Marittime)

L’altro elemento fondamentale, trattandosi di un ‘innovation hub’, è la ricchezza di una Trieste che è la capitale della scienza e la capitale della ricerca”, conclude Palazzetti. – La British American Tobacco (Bat), secondo produttore mondiale di sigarette, sbarca a Trieste con il progetto ‘A better tomorrow innovation hub’, frutto di un accordo con l’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico orientale e l’Interporto di Trieste. (Dire)