Barricate contro i profughi a Ferrara

BOLOGNA - Forza Italia chiede all'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna di esprimere «solidarietà ai cittadini di Gorino», nel Ferrarese, che si sono opposti all'arrivo dei profughi: una iniziativa «di buonsenso» secondo il capogruppo azzurro ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Morcone: “Dovrebbero vergognarsi”, la Lega: "Hanno fatto bene". I cittadini di Goro e Gorino, nel Ferrarese, bloccano l'accesso a un ostello dove la prefettura voleva sistemare undici donne con figli. (Stranieri in Italia)

A vincere sono i contesti in cui gli uomini e le donne riescono a collaborare bene; ma a conti fatti, i lavoratori del Bel Paese non amano sottostare a un manager in gonnella (Bianco Lavoro Blog Magazine)

L'appello di Belinda, respinta da Goro (La Repubblica)

"L'ipotesi di ospitare dei profughi a Gorino non è più in agenda". (AlgheroNewsIt)

Nei prossimi giorni ne potrebbero arrivare decine e la macchina dell'accoglienza si sta preparando in un altro modo rispetto alle requisizioni.Facebook Google Plus Twitter  (Nuovo Sud)

Bologna, 26 ott. (askanews) - A Gorino, nel ferrarese, dove lunedì sera decine di abitanti hanno innalzato barricate per impedire l'arrivo di dodici donne richiedenti asilo, di cui una incinta, "non ci sono fascisti, ma eroi. (askanews)