Giappone e Italia: in crisi per le stesse ragioni

Lettera43 ECONOMIA

Salari bassi. Consumi al palo. Mancate riforme. Tokyo torna in recessione per mali simili ai nostri. Perché non basta avere una banca che stampa moneta. di Giovanna Faggionato. |. 17 Novembre 2014. Un passante di fronte alle schermate con l'andamento ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Data la situazione economica, peggiore a sorpresa delle aspettative, il premier ha posticipato il pianificato ulteriore incremento dell'Iva al 10%, all'aprile del 2017. (euronews)

La BoJ ha confermato l'attuale trend di moderata ... (Corriere della Sera)

Il caso del Giappone del Premier Shinzo Abe, indica ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, come le dinamiche neoliberiste applicate nella pratica economica siano ben distanti dalla realtà e producano effetti contrari alle aspettative desiderate. (L'AntiDiplomatico)

(AdnKronos) - Bruxelles. Dalla Commissione europea ?ci aspettiamo che ci vengano riconosciuti gli sforzi che abbiamo fatto e che sono stati notevoli?. (Sardegna Oggi)

L'annuncio ha ... (Borsa Italiana)

Così ha deciso il premier nipponico, Shinzo Abe che ha comunicato ai vertici del partito Liberaldemocratico, di cui è presidente, la scelta di sciogliere la Camera Bassa e rinviare il rialzo dell'imposta sul valore aggiunto al 10%, dopo il primo ritocco all'insù lo ... (Il Messaggero)